La 1^A della Primaria di Lavezzola vince il premio MAB UNESCO


Giovedì 24 maggio, la classe 1^A della primaria “Alighieri” di Lavezzola è stata proclamata vincitrice del concorso “Artisti della biodiversità” rivolto alle classi primarie e secondarie di primo grado, organizzato dall’ UNESCO, all’interno del programma MAB (Man and Biosphere).

La classe, al termine del percorso didattico tenuto dall’esperto della Coop Atlantide Sergio Montanari, ha realizzato tre lapbook relativi a paesaggio, flora e fauna osservati durante l’uscita al museo della Marinatura di Comacchio e a Porto Garibaldi.

Gli alunni hanno rappresentato graficamente, secondo la loro visione personale ma realistica, gli elementi naturali che gli sono rimasti maggiormente impressi.

L’obiettivo strategico del progetto è quello di migliorare la consapevolezza dell’identità e cittadinanza territoriale, puntando sul capitale umano costituito dalle nuove generazioni.

Come premio la classe, guidata dalle insegnanti Maria Luisa Fontanarosa e Irene Foletti, si recheranno in visita studio in un’area della Biosfera del Po, l’oasi Cannevié di Volano.